sabato 30 maggio 2015

TELETHON - CALCIO E TAMBURELLO A CASTELLETTO D'ORBA (AL)


Post precedente 19 maggio 2015
.
1900 euro sono stati raccolti nella 5a edizione di Telethon e
con un assegno consegnati al coordinatore provinciale Vincenzo
Fasanella. Davvero una bella giornata di sport, quella in scena sabato 23 maggio presso gli impianti di Regione "Castelvero" a Castelletto d'Orba, con l'entusiasmo dei giovani che non solo emoziona, ma coinvolge. Apprezzata
poi l'organizzazione dei punti di ristoro e di accoglienza da
parte della Polisportiva con a capo il Presidente Mario Ozzano,
mentre sui campi tutti si sono divertiti.
Una manifestazione che ha visto per la prima volta l'abbinamento
vincente tra il tamburello, disputato all'interno del Palazzetto, ed il calcio, tenutosi sui due campi a sua volta suddivisi in piccoli rettangoli di gioco.
Veniamo ai risultati finali, anche se lo slogan che ha caratterizzato
la manifestazione era "Né vincitori, ne vinti, ma tutti vincenti" e premiati indistintamente con medaglie. Nel tamburello, sotto la guida dei tecnici Paolo Bavassano e Pinuccio Malaspina, oltre alla presenza del coordinatore provinciale Claudio Agosto, affermazione della squadra di Basaluzzo, seguita dal Voltri, dalla Paolo Campora di Ovada e dall'Istituto Comprensivo di Molare.
Nel calcio invece con la regia di Paolo Brenta e Carmelo Barca, supportati da molti collaboratori,si sono classificati ai primi posti:

Pulcini 2004 Boys Calcio Castelletto d'Orba
Pulcini 2005 Alessandria Calcio
Pulcini 2006 Don Bosco Alessandria
Piccoli Amici 2007 Valli Scrivia.

L'appuntamento è per il prossimo anno con Telethon che farà tappa per la prima volta al Geirino di Ovada dopo Silvano d'Orba, Capriata d'Orba e Castelletto d'Orba ancora una volta per stupire, perché come già in altre occasioni di solidarietà Ovada non vuole essere seconda a nessuno.

A nome di Telethon ringrazio di cuore gli organizzatori, le squadre partecipanti ed i collaboratori tutti per la realizzazione dell'evento.
La disponibilità e sensibilità che avete speso  per la nostra causa sono ciò che consentono alla ricerca di ottenere risultati concreti e restituire alle future generazioni un mondo davvero migliore. 





Nessun commento: